Architettura
Progettazione architettonica
Per HMM la progettazione architettonica riassume poesia, scienza e sensibilità sociale.
Per HMM la progettazione architettonica riassume poesia, scienza e sensibilità sociale.
Ristrutturazione di un piccolo edificio facente parte di un roccolo di caccia, inserito in un contesto paesaggistico vincolato nell’entroterra del Lago di Garda.
L’edificio esistente è costituito da un piano fuori terra e un sottotetto non praticabile.
I professionisti ricercano una dimensione intima in un ristorante, ricreano un'atmosfera calda facendo sentire a casa il fruitore di una sera. La valutazione di ogni singolo aspetto crea un ambiente percepito come un insieme omogeneo nonostante la pluralità dei linguaggi stilistici.
Progetto ristorante takeaway toscano a cura dei professionisti di HMM.
L'intervento ha interessato diversi aspetti: dall' istallazione di impianti di domotica volti a un risparmio energetico fino all'interior design (ridistribuzione interna, nuovi elementi di finitura e scelta di arredi e complementi).
Ristrutturazione di un agriturismo, in particolare del ristorante.
I professionisti di HMM sono attenti ai gusti e ai nuovi modi di vivere gli spazi dei fruitori.
I professionisti di HMM si occupano di progettazione di hotel, dalla progettazione urbanistica-architettonica fino all'interior design, garantendo una qualità in termini estetici, economici e gestionali.
La progettazione integrata e coordinata tra i vari professionisti con competenze diverse e specifiche, consente di realizzare i lavori nel minor tempo possibile curando a priori tutti i dettagli.
Progetto Bed and Breakfast: Ristrutturazione di una residenza, immersa nel silenzio della campagna toscana, trasformata in un B&B.
HMM, sensibile al tema della sostenibilità ambientale e gestionale, ha curato nei dettagli il sistema edificio-impianti ricorrendo a nuove tecnologie per raggiungere un risparmio energetico avanzato.
In progress
Gli spazi interni sono stati riorganizzati in modo funzionale, separando l’open space in zone più contenute mediante pareti in policarbonato. Questo espediente consente ai fruitori di avere maggior privacy; inoltre aiuta a rompere la propagazione del suono, tema a cui i professionisti di HMM pongono particolare attenzione per garantire confort.
In progress