Architettura
Progettazione architettonica
Per HMM la progettazione architettonica riassume poesia, scienza e sensibilità sociale.
Per HMM la progettazione architettonica riassume poesia, scienza e sensibilità sociale.
Ristrutturazione di un agriturismo, in particolare del ristorante.
I professionisti di HMM sono attenti ai gusti e ai nuovi modi di vivere gli spazi dei fruitori.
I professionisti di HMM si occupano di progettazione di hotel, dalla progettazione urbanistica-architettonica fino all'interior design, garantendo una qualità in termini estetici, economici e gestionali.
La progettazione integrata e coordinata tra i vari professionisti con competenze diverse e specifiche, consente di realizzare i lavori nel minor tempo possibile curando a priori tutti i dettagli.
Progetto Bed and Breakfast: Ristrutturazione di una residenza, immersa nel silenzio della campagna toscana, trasformata in un B&B.
HMM, sensibile al tema della sostenibilità ambientale e gestionale, ha curato nei dettagli il sistema edificio-impianti ricorrendo a nuove tecnologie per raggiungere un risparmio energetico avanzato.
Gli spazi interni sono stati riorganizzati in modo funzionale, separando l’open space in zone più contenute mediante pareti in policarbonato. Questo espediente consente ai fruitori di avere maggior privacy; inoltre aiuta a rompere la propagazione del suono, tema a cui i professionisti di HMM pongono particolare attenzione per garantire confort.
Ristrutturazione azienda agricola - In progress
Ristrutturazione di un'azienda agricola per la realizzazione di una struttura agrituristica comprensiva di area per la degustazione in un'area situata a margine di un nucleo storico.
L'ambito di intervento è caratterizzato da un'area pianeggiante posta su una sommità collinare circondata da vigneti e oliveti facente parte dell'azienda agricola di proprietà.
Work in progress.
L’intervento prevede la realizzazione di 12 camere distribuite su due piani con ristorante a piano terra e spazi esterni di servizio.
Nuova costruzione di un complesso residenzial, a cura di HMM architettura, su area di recupero realizzato in un contesto urbano prestando particolare attenzione alla sostenibilità gestionale e ambientale al fine di collocare l’edificio in classe A.
Ristrutturazione di un edificio residenziale trasformato in bed and breakfast tenendo conto i desiderata dei fruitori e dei nuovi modi di vivere il turismo nomade.
Progettato per un target vario: famiglie, coppie, single...
Nuova costruzione di un edificio a destinazione direzionale caratterizzato da ampie vetrate. Recupero di volumi preesistenti.
Volume compatto con un arretramento del volume a creare una loggia, rivestito con pannelli scorrevoli in facciata che schermano la luce solare e regolano l’ingresso della luce interna.