Progetto di ristrutturazione edificio direzionale
Ristrutturazione edificio direzionale (palazzina uffici) con azienda produttiva annessa, produttrice di caschi per equitazione.
Energie rinnovabili e sicurezza
I committenti pongono grande attenzione alla sicurezza e alla qualità estetica della loro produzione.
Il team dei professionisti di HMM ha seguito la stessa filosofia durante i lavori di ristrutturazione e completamento del capannone adeguando gli impianti con tecnologie all’avanguardia, realizzando ambienti secondo i più rigidi canoni della sicurezza e del comfort negli spazi di lavoro.
In un’ottica green, si è provveduto ad installare pannelli fotovoltaici sul tetto del capannone per dotare l’azienda di energia con un basso impatto per l’ambiente.
Il trattamento dell’aria avviene attraverso diffusori in tessuto microforato per garantire un alto livello di comfort, una capillare distribuzione dell’aria e la quasi totale silenziosità dell’impianto.
Inoltre si sono incrementate le uscite di sicurezza adeguandole alla normativa antincendio.
Progetto illuminotecnico
Studio attento dei corpi illuminanti e del tipo di luce desiderata nei vari luoghi a seconda delle attività’ svolte, per garantire una buona illuminazione priva di abbagliamento e riflessi.
Interior design
Gli spazi interni degli uffici sono stati ridefiniti, organizzandoli in modo funzionale, a partire dall’ingresso reso accogliente attraverso un’attenta combinazione di materiali, colori e luci.
Il banco reception è stato disegnato su misura, realizzato da artigiani qualificati in legno con lamine metalliche.
Gli spazi degli uffici, resi confortevoli, sono caratterizzati da elementi d’arredo vari scelti tra le migliori aziende o disegnati su misura.