Progetto showroom
Progetto di riqualificazione di uno showroom. Il disegno architettonico può essere ricondotto a un portale che inquadra l’immagine interna come un vero e proprio negozio vetrina, sensazione enfatizzata ulteriormente nelle ore notturne con un’adeguata illuminazione.
Il portale è costruito mediante l’accostamento di rivestimenti in parte trasparenti (doghe orizzontali) e in parte in lamiera ossidata.
Spazio espositivo espressivo nel progetto showroom
Il nuovo spazio pensato nel progetto showroom esprime la ricercatezza di soluzioni uniche, la capacità di personalizzare i propri prodotti con finiture e materiali esclusivi. Una location destinata ad ospitare una vasta gamma di soluzioni pensate per soddisfare i diversi gusti dei clienti.
Lo spazio espositivo risulta agli occhi dell’osservatore aperto, trasparente e accogliente atto ad ospitare i prodotti con le loro differenti finiture e linee di design.
I percorsi dello showroom sono generati da pannelli espositivi mobili che guidano il flusso.
Le superfici presenti hanno una forte espressione materica che suggeriscono le migliori suggestioni di pavimenti e rivestimenti.
Luce puntuale scenografica nel progetto showroom
Un attento studio della luce scenografica ottenuta mediante molteplici fari orientati che consentono di avere un’ illuminazione puntuale per mettere in evidenza i prodotti. I punti luce sospesi e la sequenza dei vari ambienti, le tinte unite del bianco, grigio e nero, i dettagli di legno chiaro e acciaio cromato, hanno il ruolo di orientare il visitatore ed esaltare la funzione espositiva, senza caratterizzarla eccessivamente per lasciare una libertà d’uso e di trasformazione nel tempo.
Offre la percezione di essere in un ambiente ricco e funzionale, flessibile, dinamico e mutevole, luogo ideale per pensare, condividere e progettare.
La luce ha un valore fondamentale nell’esposizione: deve valorizzare ed evidenziare al massimo il prodotto esposto.
Impianti a vista
L’impianto di distribuzione dell’aria, tubi in acciaio inox, è volutamente visibile ed è espressione di un linguaggio adatto per una immagine coordinata nell’insieme in cui tutti i materiali non sono celati ma mostrati.