Progetto Bed and Breakfast in campagna
Progetto Bed and Breakfast: Ristrutturazione di una residenza, immersa nel silenzio della campagna toscana, trasformata in un B&B.
HMM, sensibile al tema della sostenibilità ambientale e gestionale, ha curato nei dettagli il sistema edificio-impianti ricorrendo a nuove tecnologie per raggiungere un risparmio energetico avanzato.
Interventi di consolidamento strutturali, nel rispetto della normativa antisismica, sono stati resi necessari per mettere in sicurezza l'intero edificio.
Interior design del progetto Bed and Breakfast
I vari ambienti sono stati ridisegnati tenendo in considerazione il brief dei clienti alternando spazi comuni ad altri più riservati.
Gli elementi di arredo sono stati scelti e selezionati tra marchi storici e icone del design e altri progettati e disegnati su misura direttamente dai professionisti di HMM.
B&B: architettura arricchita dalla luce
Gli ambienti sono caratterizati da una elevata luminosità che conferisce eleganza e sobrietà all'insieme. L'atmosfera semplice e di grande impatto emotivo è ottenuta mediante l'accostamento di colori e materiali dai toni caldi e da un appropriato uso della luce.
HMM arricchisce gli spazi interni, i materiali e gli elementi di arredo facendo penetrare la luce naturale negli interni e posizionando nel modo più adeguato i corpi illuminanti.
La luce è in grado di sottolineare, smaterializzare la percezione dei colori e materiali, di allungare o accorciare le distanze spaziali, di evocare sensazioni differenti.