Progettazione architettonica
Per HMM la progettazione architettonica riassume poesia, scienza e sensibilità sociale.
La progettazione architettonica è insieme arte e scienza.
Arte, perché ogni nuovo edificio modifica il paesaggio e in quest'ultimo si deve integrare in maniera armonica, senza tralasciare il comfort e la funzionalità di chi sceglie di affidarsi a noi nella progettazione di un edificio.
Scienza, perché l'architettura è un lavoro sinergico che mette insieme diverse professionalità, architetti e ingegneri che operano per realizzare al meglio ogni fase progettuale, dall'impatto ambientale all'utilizzo delle migliori tecnologie.
Architettura: progettare per ''vedere prima''
La progettazione architettonica è, per i professionisti HMM, un modo per "vedere prima", ovvero sapere ancora in fase progettuale quale sarà il suo impatto visivo e la sua forza espressiva una volta realizzata.
L'attenzione per ogni elemento tecnico strutturale, illuminotecnico, acustico e la scelta della miglior tecnologia finalizzata al controllo dei consumi e delle emissioni, sono alla base del nostro modus operandi e della soddisfazione dei nostri clienti.
La qualità della progettazione architettonica è infatti data da un insieme di caratteristiche che creano spazi a misura di chi li vive, sia nel campo dell'edilizia abitativa che nei luoghi di lavoro.
Progettazione architettonica: personalizzare e ottimizzare gli spazi
L'ottimizzazione di ogni spazio è l'obbiettivo della nostra progettazione architettonica. I professionisti di HMM partono dai desiderata della committenza per ideare il progetto ottimale grazie alla professionalità e alla cura con cui affrontano ogni nuovo incarico approfondendo il know how specifico nei vari settori di competenza della progettazione architettonica.
Architettura come espressione formale, strutturale e tecnologica
Nella progettazione architettonica ogni elemento costitutivo è integrato in maniera armonica, per un risultato che unisce l'espressione formale, strutturale e tecnologica in un prodotto integrato ed efficiente, che mantiene intatte le sue caratteristiche tecniche espressive nel tempo.
La nostra era è fortemente caratterizzata da conquiste e innovazioni che hanno offerto alle professioni dell'architetto e dell'ingegnere un punto di incontro fra estetica e tecnica, per una nuova idea dell'abitare che ambisce a trovare un ordine virtuoso in armonia con il contesto anche sotto l'aspetto di un minor inquinamento ambientale utilizzando le più adatte tecnologie.
Superata l'obsoleta separazione ottocentesca delle due figure professionali, ingegneri e architetti, il lavoro sinergico dei nostri professionisti offre la possibilità di avere risultati ottimali nel rispetto dei tempi e dei desideri della committenza per una progettazione architettonica efficace.
Lavorare a fianco del cliente, soprattuto nelle prime fasi progettuali, è fondamentale per condividere aspetti funzionali e gestionali di un edificio fruito da un vasto pubblico, quali ad esempio attività commerciali o turistico ricettive.
L'informazione aggiornata sull'evoluzione tecnologica dei materiali e dei sistemi impiantistici ridefinisce l'aspetto estetico degli edifici, dal patrimonio edilizio esistente a quelli di nuova costruzione, attraverso un linguaggio contemporaneo.